Ho pensato che questo film fosse molto ben fatto, Heath Leger era molto convincente e il suo accento irlandese era impeccabile. Anche Orlando Bloom e Naomi Watts erano davvero buoni e credibili. Quanto è vero ciò che è realmente accaduto non ne ho idea, ma ha fatto capire perché le persone a volte diventano ciò che fanno. Forse quelli in autorità sono sempre stati corrotti e ho trovato interessante il fatto che oltre 30.000 hanno firmato una petizione per Ned Kelly NON per essere impiccato, quindi forse c'era più verità in questo film che a prima vista? Per molti versi mi ricordava Cold Mountain, che era un altro buon film storico. Nel complesso consiglio vivamente questo film e sono un po 'sconcertato perché non ha funzionato meglio nei cinema. Ci possono essere pochi miti più duraturi del mito del Celt: terrena, emotiva, amante del divertimento, leale, coraggiosa, contro il sistema, irresistibile per le donne, e anche perseguitata, la seconda da un altro tipo stereotipato, il freddo, senza cuore, inglese crudele e autoritario. Non sapevo molto di Ned Kelly (un fuorilegge australiano di origine irlandese) prima di guardare questo film, e dopo averlo visto, sento di non sapere ancora molto della sua storia; eccetto che, presumibilmente, è esattamente lo stesso di quello di William Wallace, o di qualsiasi personaggio di qualsiasi film che sia entrato a far parte della I.R.A. (il fatto che i cattivi di questa storia possano essere stati nati in Australia è un punto minore: sono spiritualmente inglesi in ogni modo che conta). È una narrativa che non sembra mai morire: ce ne sono echi persino in "Titanic" o, con una minoranza perseguitata diversa, "The Last of the Mohicans".Ora sono inglese ma non sono un patriota cieco; So che il mio paese ha fatto cose piuttosto vergognose e sono abbastanza disposto a guardare qualsiasi storia di perfidia inglese a patto che abbia qualcosa di nuovo da raccontare sulla condizione umana. Ma anche nel caso in cui questo film mi dica la verità sulla banda di Kelly, non è ancora una difesa per una storia pigra e cliché che permette al suo pubblico il conforto di immaginarsi ribelli eroici invece di chiedere come e perché loro stessi sono parte dello stesso sistema che avrebbero interessato a decry. Giudicato esclusivamente come un film, "Ned Kelly" è competente, persino drammatico; ma una storia sull'uomo che gli ha sparato potrebbe essere stata molto più interessante. Ned Kelly pensavo fosse assolutamente brillante, mostra le grandi ingiustizie fatte alla gente di quel tempo e non cerca di nascondere i crimini commessi, ma mette in discussione il motivo per cui sono stati costretti a condurre le brevi vite che hanno fatto, che attraverso le lettere hanno abbiamo saputo che avrebbero voluto che nessun film fosse completamente storicamente corretto, ma questo si attenua a quanto è successo per quanto riguarda qualsiasi film e mostra la grande tragedia della loro morte nell'ultima mezz'ora è estremamente triste e diretto e ha agito così bene che avrebbe portato lacrime a tutti gli occhi, la banda di Kelly ha commesso un omicidio sì ma la polizia in quel momento ha violato la legge liberamente e ha abusato del potere, un grande dibattito di eroi o criminali criminali? Credo che questo film e la storia dimostrino che erano uomini che combattevano per un futuro migliore e combattimenti alimentati dall'odio, dalla passione e dalla convinzione che avrebbero potuto cambiare il mondo in meglio. La polizia era i criminali comuni che nessuno può negare e la banda di Kelly sono lassù con tutti i grandi combattenti dell'ingiustizia. Orlando Bloom è fantastico in questo film non solo bello da vedere, ma anche dimostrare di essere un attore straordinariamente talentuoso. Un film eccellente che mostra i legami di amicizia e amore. Un grande ritratto di solo una delle grandi ingiustizie della nostra storia. Se ti piacciono le storie di Billy the Kid, ti piacerà questa storia. È lo stesso tipo di ingiustizia della saga anti-eroe in stile Robin Hood. <br/> <br/> Non volevo che il film finisse. Heath Ledger e Orlando Bloom hanno appena guadagnato il mio rispetto. <br/> <br/> Great Cinematography, Great feeling and ambiance. La recitazione va bene, ti immergi nella storia e tieni veramente a cuore i personaggi. Da quello che ho letto sulla storia di Ned Kelly dopo il film, sento che i registi hanno catturato l'essenza in un guscio di noce. <br/> <br/> Se ti piace Tombstone, o Young Guns … ti piacerà questo film. Tuttavia, il finale è deludente .. comunque prevedibile. Ho visto i dipinti di Sydney Nolan. Ho letto il libro (beh, & quot; La vera storia di Kelly Gang & quot; piuttosto che il romanzo che questo film si adatta). Ora ho visto il film. <br/> <br/> Vedrò di nuovo i dipinti. Forse rileggerò il romanzo di Peter Carey. […] <br/> <br/> Il mio problema con Ned Kelly (il film) è che non ha aggiunto nulla alla mia comprensione o apprezzamento degli eventi storici alla base della storia. I registi oltre agli eventi storici non hanno resistito. Questo è un problema con qualsiasi film storico (basato su una storia vera), come ti appelli a un pubblico che conosce già la storia? <br/> <br/> Questo film è impiallacciato. <br/> <br / > Se vivi in Australia e vuoi vedere una rappresentazione pittorica della storia di Ned Kelly, non puoi battere la serie di Sydney Nolan Ned Kelly.
Ysbelsafet replied
351 weeks ago